giovedì 26 marzo 2009

I Cento Passi


Title: I Cento Passi
Director:
Marco Tullio Giordana
Years:
2000
Genre:
Drammatico

« Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente! »



Un film su Peppino Impastato, giovane comunista impegnato contro la mafia. I cento passi rivella la storia di questo ragazzo dopo anni di silenzio dello stato e denuncia tutti i misfatti nascosti dallo stato.
Peppino, il protagonista esprime devvero bene la passione le idee del giovane di sinistra anni sessanta, libero dalla paura per la mafia e dal slenzio dello stato.

I Modena City Ramblersci han composto una canzone che svela l'atmosfere che I Cento Passi ci fa provare:





Streaming

Download

0 commenti:

Posta un commento